LETTERA DI INVITO AD ENGIOI, Lettera da pubblicare su JEI e L'endocrinologo

« Older   Newer »
  Share  
Angelo Cignarelli
view post Posted on 17/2/2011, 12:24     +1   -1




Vi invio la lettera inviatami da Letizia Trovato.
Vi ricordo che mercoledì 23/2 è la dead line per inviare consigli e suggerimenti per migliorare entrambe i documenti.
Buona giornata,
Angelo

[IMG][/IMG]

Edited by Angelo Cignarelli - 23/2/2011, 15:46
 
Top
Raffaella.Rossetti
view post Posted on 17/2/2011, 17:21     +1   -1




Mi piace anche la lettera d'invito.. poche parole ma concetti chiari.. bel lavoro!
 
Top
Angelo Cignarelli
view post Posted on 18/2/2011, 18:22     +1   -1




La lettera è molto buona.

Solo alcune osservazioni:

Il terzo punto (offrire maggiore visibilità....) mi sembra un pochino ridondante e lo toglierei.

Quando dici 'per mantenere lo spirito "giovane"', io direi "Abbiamo adottato un limite di età superiore a 40 anni come unico criterio di esclusione, questo anche per rinnovare costantemente e più velocemente il gruppo".

Quando parli dei relatori, aggiungerei che sono i 6 migliori relatori scelti sulla base dell'IF della rivista su cui hanno pubblicato a primo nome nell'ultimo anno.

A presto
 
Top
Mapa Barbaro
view post Posted on 19/2/2011, 16:41     +1   -1




Ciao!
anche a me la lettera piace..ma farei qualche piccola osservazione:
1) concordo con Angelo per togliere il terzo punto (avere una maggiore visibilità non è lo scopo del nostro gruppo quanto l'effetto che speriamo di avere ponendo al centro della nostra ricerca l'eccellenza scientifica)
2) la frase che va da "il gruppo vuole avereuna struttura giovane...a culturale e scientifico" (quella prima del link del forum insomma) mi sembra superflua prchè il concetto è stato già detto prima.
3)anch'io toglierei quel "per avere uno spiriro giovane"....e scriverei "Unico criterio di inclusione al gruppo è il limite d'età: 40 anni" spostando la frase subito dopo quella in cui dici che sono inclusi tutti (biologi,, medici, biotecnologi etc)
Grazie per il tuo lavoro!
Maria Paola
 
Top
Giulia_FI
view post Posted on 21/2/2011, 15:19     +1   -1




Ciao!
La lettera è scritta bene e mi sembra semplice e chiara, ma adotterei i consigli di Angelo e MariaPaola.

Ciao a tutti e grazie per il lavoro fatto!

Giulia
 
Top
ciampir
view post Posted on 22/2/2011, 16:09     +1   -1




Anch'io trovo che la lettera sia ben scritta e molto chiara. Mi trovo in accordo con le osservazioni fatte da Angelo e rimuoverei la frase "per mantenere uno spirito giovane". Per il resto penso che sia molto efficace.
Raffaele
 
Top
Flavia Prodam
view post Posted on 23/2/2011, 11:23     +1   -1




Per me la versione definitiva arrivata è OK.
Flavia
 
Top
Giulia_FI
view post Posted on 23/2/2011, 13:31     +1   -1




Versione definitiva approvata, ma va corretta la parola EnGioI nella frase "Oltre al convegno annuale, Engioi si ripromette una serie di incontri scientifici in varie località italiane facilmente raggiungibili da tutti. "

Ciao
 
Top
letizia trovato
view post Posted on 23/2/2011, 15:18     +1   -1




Grazie Giulia per la segnlazione della svista..corretta!
 
Top
flaminia.fanelli
view post Posted on 23/2/2011, 16:38     +1   -1




Ciao a tutti,
intanto grazie dell'impegno a chi ha scritto la lettera. Unico nostro appunto è all'incipit che vede il richiamo alla SIE, come fautrice del progetto, già nella prima frase. Dovendo puntare all'indipendenza, presentarci come appendice potrebbe apparire limitativo. Vero è che ci appoggiamo alla SIE per molte cose, però il concetto è ben espresso nel corpo centrale della lettera.
Ringraziamo di nuovo per lo sbattimento di tutti quelli che ci hanno lavorato!

Flaminia e Margherita

PS: sbattimento si può dire visto che siamo gggiovani?
 
Top
ciampir
view post Posted on 24/2/2011, 15:35     +1   -1




ciao a tutti,
comunico anche sul forum che l'Editorial board del "l'Endocrinologo" ha approvato la lettera di presentazione di EnGioI e la pubblichera' sul journal.
Raffaele
 
Top
Giulia_FI
view post Posted on 24/2/2011, 16:00     +1   -1




Che bello! e soprattutto che bravi!!!
 
Top
11 replies since 17/2/2011, 12:24   156 views
  Share