iscrizione gratuita relatori e moderatori EnGioI

« Older   Newer »
  Share  
giomantovani
view post Posted on 21/4/2011, 07:48     +1   -1




Ciao a tutti,
come anticipato da Marco Bonomi, io sono iscritta alla SIE e ho già anche provveduto a iscrizione/albergo al congresso.
Per quanto mi renda conto che non per tutti sia facile trovare fondi per partecipare ai congressi, penso che accettare un'iscrizione gratuita "in cambio" dell'iscrizione alla SIE non sarebbe un grande inizio per EnGioI e potrebbe rappresentare un precedente spiacevole... Più volte abbiamo discusso sul rapporto tra SIE ed EnGioI e mi sembra che tutti fossimo d'accordo che la partecipazione all'uno non dovesse essere in alcun modo collegata o subordinata all'altra. Se ora passa il messaggio che per essere relatori ai simposi di EnGioI si debba di fatto anche essere iscritti alla SIE non mi parrebbe una gran conquista.
Dal momento che alla fine bisogna però essere pragmatici, quanti dei relatori/moderatori NON sarebbero venuti a Montesilvano se non ci fosse stato il simposio EnGioI? In pratica, c'è davvero qualcuno che ha bisogno dell'agevolazione proposta per partecipare? Se qualcuno è in questa condizione, parliamone, altrimenti io penso che sia meglio che ognuno provveda per sé e che si riparli delle condizioni di iscrizione prima dei prossimi congressi SIE...
buona giornata a tutti
Giovanna
 
Top
Angelo Cignarelli
view post Posted on 21/4/2011, 08:39     +1   -1




Quindi ricapitolando, le persone non ancore iscritte dovrebbero essere:
Carmelo Quarta (relatore) che sarebbe d'accordo ad iscriversi alla SIE per ottenere anche l'iscrizione al congresso
Caterina di Cosmo (relatore)
Leo Maranza (moderatore)

A questo punto, anche se prima mi ero espresso favorevole sulla possibilità di ottenere l'iscrizione al congresso SIE attraverso l'iscrizione alla SIE, dato che molti (5 su 8) si sono già iscritti al congresso, mi chiedo se valga ancora la pena (oltre se sia corretto) attivare la procedura proposta da Massi e agevolare solo gli ultimi 3. Peraltro, conosciamo il parere solo di Carmelo...potrebbe essere che gli altri 2 siano anch'essi già iscritti.

Massi, secondo me, per questa volta lasciamo che ognuno provveda per sè. Poi per l'anno prossimo si vedrà.

A presto.
 
Top
Livio Casarini (MO)
view post Posted on 21/4/2011, 10:03     +1   +1   -1




Salve a tutti,
premettendo che qualsiasi decisione che verrà presa a riguardo mi può andare bene, il mio parere personale è in linea con quello espresso da Giulia Brigante... Forse sarebbe stato meglio parlarne per tempo, ormai molti di noi si saranno già "arrangiati" per proprio conto e ne rimarrebbero esclusi.
Infine, visto che i fondi EnGioI sono ancora pochini penso che non sia ancora il caso di "intaccarli" per pagare le iscrizioni alla SIE o per spese inerenti al congresso di quest'anno.
Questo però è solo il mio parere, rimango disponibile a qualsiasi decisione venga presa a maggioranza, o a buon senso :-)
 
Top
vlad83
view post Posted on 21/4/2011, 13:49     +1   +1   -1




Secondo me per stavolta è troppo tardi per le iscrizioni agevolate, consideriamole per la prossima volta, eventualmente come premio per i relatori selezionati (e quindi i più meritevoli).
 
Top
massi.caprio
view post Posted on 21/4/2011, 18:25     +1   +1   -1




mi sembra che quanto detto da Marco sia assolutamente giusto!
D'accordo con Letizia Trovato, ho appena provveduto ad avvertire la FASI, declinando l'opzione di iscrizione gratuita al congresso. Peraltro parte dei relatori ha già provveduto all'iscrizione.
A questo punto apro un paio di argomenti di discussione che potremo affrontare a Montesilvano:
- richiedere una quota agevolata per chi di EnGioI volesse iscriversi alla SIE (magari quella prevista entro il 31 gennaio, di 135 euro)
- utilizzare il preziosissimo forum per comunicare, scambiare opinioni, e prendere decisioni, PRIMA di chiedere alla SIE o alla FASI. Qualsiasi dubbio/proposta è bene chiarirlo in casa. Peraltro il furum è praticamente l'unico "censimento" di EnGioI, e trovo che sia ancora troppo poco utilizzato,purtroppo !

a presto,
Massimiliano

sono chiaramente d'accordo anche con Giovanna, Angelo e Livio, di cui leggo adesso il messaggio!
grazie dello scambio, è stato utilissimo!
ci vediamo a Montesilvano
Massi
 
Top
marenza
view post Posted on 5/5/2011, 10:29     +1   -1




Ciao a tutti, finalmente compaio anche io nel forum: mi scuso, ma ho vauto problemi con la registrazione (l'ho fatta per ben 2 volte, ma non riuscivo a portare a termine la presentazione e quindi a fare il resto...)
Riguardo la questone "iscrizione al congresso SIE" anche io ho provveduto.
Ciao a tutti
 
Top
20 replies since 20/4/2011, 10:11   311 views
  Share